Tapparelle blindate FERRARINI: indistruttibili anche per le forze dell’ordine!

//Tapparelle blindate FERRARINI: indistruttibili anche per le forze dell’ordine!

Guardate attentamente l’immagine: è questo ciò che rimane di una tapparella blindata Ferrarini dopo un tentativo di forzatura. Eppure, strano ma vero, si tratta di uno dei pochi casi in cui l’estrema affidabilità dei componenti Ferrarini è diventata “un difetto”.

Tapparella blindata Ferrarini dopo il taglio da parte dei Vigili del Fuoco di ParmaPer capire perché, procediamo con ordine. I segni di manomissione che mostra questa tapparella in metallo non sono stati opera di una gang di malviventi, bensì di una squadra di Vigili del Fuoco di Parma accorsi presso un’abitazione privata a causa di un’emergenza.

I pompieri hanno dovuto penetrare nell’appartamento con la forza, pertanto si è reso necessario il taglio della tapparella blindata per tutta la sua larghezza: eppure, nonostante i potenti mezzi meccanici a disposizione, non è stato per nulla facile riuscire ad aprirla.

I Vigili del Fuoco hanno dovuto innanzitutto creare una fessura con MACCHINARI PNEUMATICI e MACCHINARI da TAGLIO con DISCHI ROTANTI (propulsione con motore a scoppio). Successivamente, rischiando di ferirsi, sono dovuti entrare con un braccio per sbloccare i catenacci inferiori di riferma, che non avevano ceduto ai precedenti tentativi di distruzione.

Il tempo impiegato dai pompieri per riuscire a “scassinare” questo robusto serramento Ferrarini è stato di circa 15 minuti dall’arrivo sul posto (con conseguente rumore e scintille).

È dunque facile immaginare come ladri d’appartamento intenzionati a commettere il medesimo tentativo di penetrazione non avranno vita facile con le tapparelle blindate che a Parma e nel resto d’Italia vengono installate su misura dall’azienda Ferrarini.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *