Certificazioni

//Certificazioni

SICUREZZA e PROTEZIONE CERTIFICATA secondo normative EN 1627/30

Gli elementi che aumentano sensibilmente il livello di protezione delle chiusure blindate FERRARINI sono: Classe antieffrazione certificata, rinforzi interni, rostri antistrappo, perni di blocco e deviatori, defender esterno corazzato di tipo antistrappo + antitrapano e anti-tubo (anti-shock), cilindro europeo corazzato in acciaio anti-esplosione con chiavi a profilo europeo  personalizzato FERRARINI di tipo antiduplicazione e anti-bumping dotate di tessera per la duplicazione protetta FERRARINI.

ISOLAMENTO TERMICO secondo normative UNI EN ISO 10077-1 e UNI EN ISO 10077-2

L’isolamento termico è la capacità di impedire il passaggio di calore, attestata da Istituti certificati e misurata in W/mqk. Ferrarini raggiungendo e superando largamente i parametri di isolamento termico attualmente richiesti dalla normativa, ha adottato nel tempo i necessari accorgimenti tecnici costruttivi ed ha adeguato le tipologie di materiali termo-isolanti, migliorando il confort dell’appartamento e partecipando all’abbattimento delle spese di riscaldamento termico. L’ottica green dell’azienda prevede l’utilizzo di materiali termo-isolanti di elevatissima qualità e totalmente riciclabili.

ISOLAMENTO ACUSTICO secondo normative ISO 140-3 e ISO 717-1

Il potere fonoassorbente descrive la capacità di un elemento di impedire il passaggio di rumore, viene attestato da Istituti certificati e misurato in dB. Ferrarini pone particolare attenzione anche al confort acustico degli ambienti: evoluzioni tecniche dei materiali utilizzati, applicazione di piccoli ma importanti accorgimenti costruttivi nel tempo, continua ricerca tecnica, oggi sono una consolidata esperienza nei materiali fono-assorbenti che conferiscono ai prodotti Ferrarini il conseguimento dei massimi standard si confort acustico degli ambienti. L’’utilizzo dei materiali impiegati di tipo fono-assorbente è di elevatissima qualità ed elevato contenuto tecnologico, totalmente riciclabili come pretende la filosofia green aziendale.

TENUTA AL VENTO secondo normative UNI EN 1211 e UNI EN 12210

La tenuta al vento descrive la capacità di resistere al carico del vento ed è valutata con una scala che va dalla classe di resistenza peggiore (1A) alla classe più performante (5C). Tutti i prodotti Ferrarini per esterno hanno superato i test di resistenza al vento richiesti dalle normative, raggiungendo sempre le categorie più elevate di resistenza alla forza del vento.

TENUTA ALL’ACQUA secondo normative UNI EN 1027 e UNI EN 12208

La tenuta all’acqua descrive la capacità di resisterne alle infiltrazioni ed è valutata con una scala compresa “dalla peggiore (1A)” “alla migliore (9A)”. Tutti i prodotti Ferrarini per esterno hanno superato i test alla resistenza all’acqua. Ferrarini apportando sensibili migliorie tecniche dei prodotti nel tempo, ha adeguato le tipologie di materiali isolanti e le tecniche costruttive, ottenendo altissimi livelli di isolamento dalle infiltrazioni di acqua, variabili in base al modello e alla tipologia di installazione.

TENUTA ALL’ARIA secondo normative UNI EN 1026 e UNI EN 12207

La tenuta all’aria descrive la quantità di aria che, la finestra o il serramento chiuso lasciano filtrare ed è espressa con valori compresi dal peggiore (1) al migliore (4). Tutti i prodotti Ferrarini per esterno hanno superato i test alla resistenza all’aria, ottenendo altissimi livelli di isolamento dalle infiltrazioni di aria, variabili in base al modello e alla tipologia di installazione.

DURATA e PERFORMANCE GARANTITE nel TEMPO

I prodotti Ferrarini sono dotati di regolazioni che ne consentono la perfetta regolazione in fase di installazione, o il ripristino anche dopo anni di utilizzo in caso di movimento delle strutture portanti di supporto oppure cedimenti e rigonfiamenti delle pavimentazioni. L’adesione al servizio post-vendita programmata dei tecnici specializzati Certificati Ferrarini offrono la garanzia di lunga durata delle performance di progettazione.

MASSIMA PERSONALIZZAZIONE

Ferrarini, flessibile realtà produttiva artigianale, produce esclusivamente con materiali ai massimi livelli qualitativi e prestazionali, totalmente personalizzabili. Con i prodotti Ferrarini è possibile scegliere sia l’aspetto interno che esterno delle porte e dei componenti di protezione, in un’ottica di massima qualità prestazionale e funzionale dei prodotti. Infatti una delle peculiarità di Ferrarini è la realizzazione di prodotti speciali “fuori serie” e “fuori standard”.

DESIGN & STILE

Il dettaglio è ciò che fa la differenza. Ferrarini produce con la pretesa di appagare al massimo le richieste della clientela, proponendo ed adattando i dettagli e curando tutti i particolari per il raggiungimento di un risultato estetico in linea con le tendenze moderne oppure antiche sulla base delle esigenze e gusti della clientela.

MARCHIO CE

Ferrarini appone la marcatura CE che certifica la rispondenza del prodotto ai requisiti dettati dalle normative vigenti per la commercializzazione e l’utilizzo nell’Unione Europea.

COLLABORAZIONE E SINERGIE INTERNAZIONALI

Per il raggiungimento degli altissimi livelli prestazionali e la realizzazione esclusivamente di prodotti di elevatissima qualità, Ferrarini si avvale della collaborazione delle migliori aziende a livello mondiale, con le quali ha raggiunto importanti accordi commerciali ed attuato sinergie per lo sviluppo ed il perfezionamento di nuovi prodotti ad elevato contenuto tecnologico, all’avanguardia ed al passo con i tempi.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *