Sistema POSACLIMA

//Sistema POSACLIMA

Grazie ai prodotti Ferrarini adatti al risanamento energetico, oggi è possibile ridurre fino all’80% le emissioni di anidride carbonica nell’aria prodotte dai sistemi di riscaldamento e dalla produzione di acqua calda, diminuendo sensibilmente le spese di produzione di calore.

Inoltre, con le recentissime normative vigenti dal 2015, occorrerà essere a norma anche per la fase calda dell’anno. Speciali sistemi di isolamento solare delle superfici vetrate permettono infatti l’abbattimento delle spese di raffreddamento in estate, sono applicabili per tutte le vetrate, da quelle rivolte ad est e ovest a quelle che hanno un’esposizione rivolta a sud. Ferrarini già dal 2014 provvede a progettare le vetrate dei suoi prodotti utilizzando sistemi di protezione termica sia per il freddo che per il caldo.


CasaClima e POSACLIMA sono sinonimi di edilizia ad alto risparmio energetico
 e di un modo di abitare sano. In un’epoca caratterizzata dalla costante riduzione delle riserve di fonti di energia come il petrolio e il gas, CasaClima e POSACLIMA coniugano il benessere con il risparmio economico. Ciò che permette di definire una “CasaClima” è il fabbisogno energetico dell’edificio che si può calcolare con un pratico sistema di calcolo energetico.

Una CasaClima è caratterizzata da un alto grado di isolamento termico e da una struttura compatta. Il sole ed il suo calore fanno parte del concetto edile di una CasaClima: l’energia solare viene conservata soprattutto grazie a finestre isolanti che accolgono la luce ma non permettono fuoriuscite di calore d’inverno e l’entrata di calore d’estate. Le CasaClima sono contraddistinte da un’impiantistica ottimale, da una realizzazione accurata e da comfort abitativo. Le porte e le finestre esterne e le porte blindate di ingresso sono elementi fondamentali di un progetto CasaClima e devono quindi avere le seguenti caratteristiche:

  • un alto grado di isolamento termico. Ferrarini pone come priorità assoluta l’utilizzo dei migliori materiali isolanti certificati presenti sul mercato, utilizzando nelle produzioni ed installazioni esclusivamente materiali originali per il sistema ad alta efficienza energetica POSACLIMA
  • ermeticità: Ferrarini utilizza per le produzioni ed installazioni le più recenti mescole di gomma per isolare i giunti tra telaio fisso ed ante mobili avvalendosi dei migliori materiali per la sigillatura perimetrale a tenuta stagna originali per il sistema ad alta efficienza energetica POSACLIMA
  • assenza di ponti termici: Ferrarini progetta le porte blindate e le finestre utilizzando i criteri più rigidi della normativa vigente, per evitare la formazione dei “ponti termici” all’interno e all’esterno della porta blindata e delle finestre. In fase di installazione Ferrarini utilizza esclusivamente i materiali POSACLIMA ed applica rigorosamente i criteri imposti dal sistema ad alta efficienza energetica POSACLIMA
  • costruzione con materiali ecocompatibili e riciclabili Ferrarini per questo, pone come priorità assoluta la possibilità di scindere nei suoi manufatti i prodotti in essi contenuti in materia primaria completamente riciclabile per dare così nuova vita agli elementi che la compongono

 

Ferrarini utilizza l’innovativo sistema POSACLIMA: la soluzione in grado di garantire un’eccellente livello di tenuta dei giunti delle porte blindate e dei serramenti, assicurando il completo riparo da spifferi ed umidità. Diversamente dai metodi di posatura tradizionali, che utilizzano schiume e siliconi standard non immuni all’usura, PosaClima sfrutta la resistenza di speciali materiali che, quando applicati, evitano la formazione di crepe nei muri ed infiltrazioni di aria ed acqua. Il risultato è quello di un isolamento termico ed acustico mai raggiunto, e la conseguente diminuzione dei costi di riscaldamento nella fase fredda invernale e raffreddamento nella fase calda estiva.

Per ottenere un isolamento ottimale in grado di durare nel tempo e seguire i movimenti del giunto vengono utilizzati sigillanti e i nastri impregnati termoespandenti, grazie ai quali gli intercapedini risulteranno totalmente sigillati elevando le performance termoacustiche del serramento anche in condizioni di massima esposizione ad agenti atmosferici.

FERRARINI è stata una delle primissime realtà a Parma ed in Italia ad aver ottenuto la certificazione “Sistema POSACLIMA” e ad utilizzarne materiali originali CERTIFICATI dall’ente preposto CASA CLIMA, che in Trentino Alto Adige si occupa della verifica fisica della corrispondenza alla classe energetica prevista dal progetto del costruttore.

FERRARINI, anticipando la normativa in merito, ha preventivamente formato tutti i suoi tecnici, ora specializzati ed in possesso dell’attestato di partecipazione alla formazione della posa con “Sistema PosaClima” (iscritti all’albo dei Posatori Qualificati) ed ESPERTI nella RIQUALIFICAZIONE del FORO FINESTRA (iscritti all’albo dei Posatori ESPERTI) sul sito www.posaclima.it

Grazie all’esperienza di tecnici qualificati ed istruiti, grazie alla loro preparazione ed esperienza, avrete la certezza e tranquillità di un lavoro professionale e realizzato a regola d’arte al 100%: al termine dell’installazione verrà infatti rilasciato l’ATTESTATO di POSA A REGOLA D’ARTE.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *