Chi siamo

//Chi siamo

L’azienda artigianale Ferrarini, nasce nel 1978  dall’idea del fondatore Vittorio Ferrarini, che ha profuso la sua conoscenza ed esperienza ai figli Marco e Roberta, oggi strategicamente posizionati all’interno della direzione ed amministrazione della società.

La mission aziendale dalla sua fondazione ad oggi, è rimasta sempre la stessa: installare esclusivamente prodotti di elevata qualità, fornire competenza e professionalità ai propri clienti, installare prodotti della massima sicurezza, affidabilità e durata nel tempo.

La chiave del successo di un’azienda presente sul mercato da oltre 35 anni è data dalla forte esperienza artigianale unita all’altissima qualità dei prodotti, tutti rigorosamente 100% made in Italy.

reception

Ferrarini, in tutta la sua filiera, riserva molta attenzione a tutto ciò che ruota attorno all’edilizia abitativa. I progettisti ed i privati impegnati nella costruzione o ristrutturazione troveranno da Ferrarini tutto il supporto tecnico necessario per trovare le soluzioni ottimali per ogni esigenza tecnica ed estetica: scegliere i prodotti accuratamente selezionati da Ferrarini significa avere garanzia di sicurezza certificata, qualità controllata, sistemi d’avanguardia e design personalizzabili.

Ferrarini dedica grande attenzione al contenuto tecnologico dei suoi prodotti e dei componenti interni di costruzione. L’attuale ampliamento della nuova sede produttiva ed espositiva di Parma, con l’introduzione di una nuova e più dinamica linea di lavorazione, ha reso ancora più flessibile la produzione rendendo possibile un gran numero di innovazioni sui prodotti, offrendo la possibilità di personalizzarli esternamente con infinite combinazioni estetiche e tecnologiche, con elettroniche applicate di ultimissima generazione, adatte alle più svariate e complesse esigenze di sicurezza o di superamento delle barriere architettoniche. Le eccellenti prestazioni di sicurezza dei prodotti Ferrarini e dei complementi per interno, sono il risultato di numerose prove sui singoli componenti. Ferrarini ha infatti sviluppato al proprio interno un mini laboratorio così da poter effettuare test di posa e tenuta sui propri prototipi e prodotti. Scopo dei test è scoprire in ogni singola porta ed in ogni singolo componente, i punti di vulnerabilità non considerati dalle “prove standard” già effettuate presso laboratori certificati, come ad esempio la resistenza alle manipolazioni da parte di esperti in “attacchi con destrezza” sulle serrature e relativi componenti antintrusione.

Dietro ai risultati eccellenza raggiunti dall’azienda, ci sono passione per il lavoro e sinergie di squadra. E’ grazie alle persone dotate di voglia, creatività e tenacia che riescono ogni volta a tramutare il proprio lavoro in un’opera d’arte, proprio come ha insegnato a tutto lo staff il “Maestro d’Arte Ferrarini Vittorio”.

Assistenza qualificata pre-vendita e supporto alla progettazione, servizio post vendita di assistenza tecnica e manutenzione programmata, servizio al cliente: fanno parte dei valori aggiunti ai prodotti Ferrarini.

immagine-azienda

Ad oggi più di 75 mila famiglie possono vivere con serenità la propria casa ed i propri spazi di comfort, proprio perché hanno scelto porte blindate e componenti di sicurezza realizzati da Ferrarini. L’azienda, sempre in continua crescita, dispone delle potenzialità e capacità per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di clientela, in qualsiasi contesto architettonico e strutturale richiesto, plasmando il prodotto ed adattandolo a qualunque necessità.

Ferrarini, è inoltre specializzato nell’installazione di sistemi di coibentazione per porte e finestre, isolamento acustico e termico. Prodotti di eccellenza accuratamente selezionati da Ferrarini, esclusivamente made in italy al 100% che  rispettano interamente la filosofia di alta qualità e pregio delle porte e componenti blindati di produzione propria.

Da qualche anno, con le recenti esigenze prestazionali richieste dalle moderne abitazioni costruite secondo i più rigidi standard europei, sono state introdotte una serie di innovazioni relative alle proprietà termiche, acustiche ed isolanti che fanno di tutti i prodotti Ferrarini quanto di meglio si possa trovare oggi sul mercato delle porte di sicurezza, dei serramenti, delle porte termo isolanti e delle chiusure per l’edilizia.

La scelta di puntare sugli elevati standard di qualità artigianale e sull’innovazione tecnologica, ha portato l’azienda a distinguersi nella produzione di chiusure blindate e sistemi di sicurezza di elevata qualità e dalle speciali prestazioni di sicurezza, termiche ed acustiche, accompagnati da complementi allo stesso livello qualitativo anche per ciò che concerne le chiusure interne o le finestre.

showroom

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *