Smurata la porta blindata di un appartamento… e i ladri fanno festa

//Smurata la porta blindata di un appartamento… e i ladri fanno festa

Le foto che vi mostriamo hanno dell’incredibile: si tratta della dimostrazione non solo del fatto che i ladri ne pensano una più del diavolo, ma anche che porta blindata in apparenza di buona fattura può presentare insospettabili vulnerabilità.

Porta smurata dai ladriScattate qualche tempo fa all’interno di una casa della provincia di Parma, le fotografie ritraggono una porta blindata che è stata letteralmente “strappata” dal muro in cui era inserita. I malviventi non si sono nemmeno presi la briga di cercare di forzarla o di scassinarla con tecniche di fino – infatti si può vedere come il battente e la serratura siano perfettamente integri – ma, avendo individuato la debolezza strutturale della porta nel suo ancoraggio ai muri laterali, facendo leva con strumenti metallici (piede di porco o cacciaviti grossi) hanno agito sul telaio sino a eradicarla dal muro.

Come è stato possibile, viene spontaneo chiedersi, che una solida porta blindata sia stata debellata in questo modo, un po’ come succede quando un turacciolo di sughero viene tirato via da una bottiglia? Dettaglio della porta smurata dai ladriLa risposta alla domanda diventa ben presto palese se si va ad osservare il modo in cui il serramento era ancorato ai muri: i tasselli impiegati per fissare il telaio della porta sono sottili all’incirca quanto una biro e lunghi una manciata di centimetri!

Troppo sottili e troppo corti perché potessero resistere a un’azione violenta come quella a cui sono stati sottoposti durante il colpo messo a segno dai ladri: un montaggio mal progettato o mal realizzato può infatti cambiare completamente le sorti del tentativo di furto.

Pubblicando questa news non desideriamo certo instillare il terrore nei nostri lettori e nemmeno spargere il panico, ma anzi ci teniamo a ricordare che non tutti i malviventi hanno l’intuito di mettere a segno i loro furti agendo in modo così “creativo” e al tempo stesso subdolo ed altamente efficace.

La più importante rassicurazione deriva dal fatto che, per fortuna, non tutte le porte sono costruite ed installate in questo modo!

Tassello della porta smurata dai ladriAd esempio tutte le porte blindate che a Parma noi di Ferrarini produciamo ed installiamo direttamente con nostro personale interno qualificato ed istruito, sono dotate di speciali ancoraggi ad alta resistenza meccanica (barre in acciaio pieno di diametro 12 mm trattate con un bagno di carburi che ne induriscono la parte esterna) rendono impossibile operare su di esse nel modo che vi abbiamo appena descritto: tutte le nostre blindature infatti, sono progettate ed installate per far sì che rimangano stabili e solide nella loro posizione, offrendo le massime performance di resistenza meccanica ai tentativi di effrazione.

Il tutto, naturalmente, abbinato alla solita elevata qualità dei materiali, che da sempre impieghiamo per la costruzione delle nostre porte blindate, ormai tutte dotate di Cilindro Europeo Corazzato antibumping con pistoni a crateri, che offre un’eccellente resistenza contro le effrazioni e contro le manipolazioni con gli speciali grimaldelli o pistole elettroniche.

Contattaci al numero 0521.994054 o inviaci un’e-mail a info@ferrarini.pr.it: saremo lieti di inviarti un tecnico del nostro staff per effettuare un check sulle blindature esistenti ed eventualmente proporti le soluzioni migliori per mettere in completa sicurezza la tua abitazione o migliorare i componenti esistenti se possibile.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *