Tossicità zero per i serramenti Fossati proposti da Ferrarini – Porte & Finestre non solo blindate

//Tossicità zero per i serramenti Fossati proposti da Ferrarini – Porte & Finestre non solo blindate

Si potrebbe pensare che gli oggetti in PVC, serramenti compresi, contengano solo ed esclusivamente questo tipo di polimero plastico; e invece non è affatto così. Molto spesso, infatti, durante la produzione del materiale vengono aggiunti dei composti a base di piombo utilizzati come stabilizzanti.

Due mani aperte che sorreggono sagome di una famiglia ritagliata nella cartaChimicamente parlando esistono diverse molecole in grado di svolgere il medesimo compito, ma questo metallo pesante è lo stabilizzatore che viene utilizzato da più tempo perché caratterizzato da un rapporto costi-benefici particolarmente conveniente per il produttore.

Ovviamente, però, quando si parla di piombo non possono non venire in mente gli impatti negativi che esso determina sulla salute delle persone: se ormai da oltre dieci anni la benzina “super” addizionata di piombo è stata messa fuori commercio un motivo pur ci sarà! Quindi, perché come si suol dire ‘darsi la zappa sui piedi’ collocando nella propria abitazione dei serramenti che contengono proprio questo tipo di metallo pesante, a maggior ragione quando in casa ci sono dei bambini?

Fossati Serramenti, azienda di cui Ferrarini Porte & Finestre non solo blindate è rivenditore e installatore autorizzato, ha scelto di produrre tutti i suoi serramenti in PVC utilizzando profili a marchio VEKA, prodotti dall’omonima azienda tedesca che ha rinunciato completamente all’utilizzo del piombo.

VEKA è attualmente l’unica azienda di settore ad avere rilasciato il certificato di non tossicità del prodotto, a garanzia dell’assenza di additivi a base di piombo nel PVC impiegato per la produzione del suo ampio assortimento di profili a taglio termico per finestre.

Noi della Ferrarini – Porte & Finestre non solo blindate siamo dunque lieti di offrire ai nostri clienti i prodotti atossici della Fossati Serramenti, ideali per l’installazione negli edifici residenziali e non solo a garanzia della massima salubrità degli ambienti.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *