La coibentazione del cassonetto delle tapparelle avvolgibili: ciò che fa la differenza contro gli spifferi di aria e freddo!

//La coibentazione del cassonetto delle tapparelle avvolgibili: ciò che fa la differenza contro gli spifferi di aria e freddo!

Un’importante dettaglio in materia di risparmio energetico nel settore serramentistico riguarda i cassonetti delle tapparelle avvolgibili che devono essere obbligatoriamente coibentati così da ridurne la dispersione termica. La normativa ora impone caratteristiche isolanti decisamente performanti, soprattutto certificate, quindi ha di fatto equiparato i valori termici dei cassonetti a quelli della finestra!

Chi dispone di tapparelle nella propria abitazione difficilmente se ne accorge: i cassonetti sono l’elemento di maggior dispersione energetica di tutto il serramento (pari al 30% della dispersione termica di ogni foro finestra)!

I tecnici specializzati Ferrarini hanno nettamente anticipato i tempi rispetto alla legislazione: l’azienda parmigiana ha infatti adottato dal 2012 in avanti il sistema POSACLIMA e RENOVA, tecnologie innovative e certificate che consentono e garantiscono il raggiungimento di quei parametri termici e acustici richiesti dalla normativa (aventi come finalità il risparmio energetico attraverso l’efficiente coibentazione del foro finestra nella sua integralità, cassonetti delle tapparelle inclusi naturalmente!).

Lo staff tecnico di Ferrarini vanta importanti qualifiche professionali, i tecnici sono tutti “Esperti nel ripristino del foro finestra” con riferimento a POSACLIMA sistema di posa certificato a cura dell’agenzia CasaClima di Bolzano.

I clienti che a Parma sceglieranno Ferrarini avranno la certezza di affidarsi a esperti che vantano un invidiabile know how in materia di isolamento termico e acustico, e che sapranno mettere in campo le tecnologie più aggiornate in ambito di porte e finestre ad elevate performance, per garantire il massimo del comfort acustico e risparmio energetico, aspetti che vanno di pari passo con l’importantissima salvaguardia ambientale…e del conto corrente!

Contatta subito gli uffici Ferrarini (tel. 0521 994054 | e-mail info@ferrarini.pr.it) se desideri una consulenza sui cassonetti delle tue tapparelle o se desideri effettuare sostituzioni o nuove installazioni di finestre e portefinestre dai massimi livelli qualitativi e prestazionali!

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *