Cassonetti di tapparelle e davanzali: la riqualificazione dell’isolamento termoacustico ai massimi livelli con il Sistema Renova

//Cassonetti di tapparelle e davanzali: la riqualificazione dell’isolamento termoacustico ai massimi livelli con il Sistema Renova

Le tapparelle sono tra i sistemi di chiusura di finestre e portefinestre più diffusi nelle nostre case, e chi le possiede senz’altro le apprezza per la loro semplicità e praticità d’uso. Purtroppo però nessun serramento è “perfetto”, e in effetti quanto a performance termoacustiche le tapparelle, e in particolar modo la cassetta di contenimento superiore, presentano spesso (soprattutto quando sono ormai in là con gli anni) significative lacune.

Si potrebbe pensare che, semplicemente sostituendo vetri e infissi con moderne alternative dalla bassa trasmittanza termica, il problema degli spifferi e del buon isolamento venga risolto completamente. Eppure non è così: il vero punto debole delle tapparelle, infatti, rimarrebbe poiché riguarda proprio il cassonetto che ospita l’avvolgibile.

Logo PosaClima - Sistema RenovaPer far sì che la propria casa sia davvero efficiente dal punto di vista energetico è invece necessario intervenire sulla riqualificazione del foro finestra nella sua globalità, ovvero andando ad isolare anche il cassonetto al fine di bloccare gli scambi di calore tra interno ed esterno dovuti dagli spifferi. Il sistema PosaClima Renova si occupa proprio di questa riqualificazione energetica del cassonetto: solo con gli specialisti Ferrarini che ne sono installatori autorizzati e certificati avrete garanzie dei risultati che si possono ottenere con questo innovativo metodo di isolamento e coibentazione.

All’atto pratico l’intervento consiste nell’inserimento di materiali coibentanti e fonoisolanti (pannelli Flexoterm, Termopav ed Acu-Stop, barre di contenimento, guidacinghia a tenuta, scovolini di compensazione del foro tra tapparella e muro) che assicurano un’elevata tenuta nei confronti dell’aria e del rumore; test eseguiti in laboratorio dimostrano che grazie al sistema Renova vengono ridotte del –88% le dispersioni del cassonetto superiore e si guadagnano circa 6 dB in termini di abbattimento acustico.

E quando le dispersioni termiche sono altresì causate dalla presenza di davanzali in marmo comunicanti con l’esterno? Nessun problema, perché il sistema PosaClima Renova è in grado di occuparsi anche di questo. Impiegando uno speciale dispositivo con dischi al diamante viene eseguito un taglio trasversale della lastra, creando in questo modo un’intercapedine nel materiale che consente di interromperne il ponte termico; il tutto “senza creare polvere”, dal momento che il macchinario impiegato è stato progettato appositamente per evitare dispersioni moleste in fase di taglio.

Migliori performance termiche, incremento del comfort acustico, riduzione delle spese per il riscaldamento invernale ed il raffrescamento estivo: PosaClima Renova rappresenta un ottimo investimento per il futuro, con il vantaggio di essere totalmente privo di opere murarie! Per saperne di più su modalità di installazione e benefici e costi di intervento, basterà contattare gli specialisti Ferrarini allo 0521-994054/5.

Solo con Ferrarini e POSACLIMA RENOVA il tuo foro muro sarà ben sigillato ed il serramento installato isolerà VERAMENTE tanto quanto era stato progettato dal costruttore, evitando di vanificare il già costoso intervento di sostituzione delle vecchie finestre!

Per maggiori informazioni, scarica la brochure del Sistema PosaClima Renovapdf_icon.

Qui invece la brochure del Sistema PosaClimapdf_icon.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *