Per la sicurezza della casa non c’è niente di meglio del Cilindro Europeo. Sì, ma quale?

//Per la sicurezza della casa non c’è niente di meglio del Cilindro Europeo. Sì, ma quale?

Un tempo, quanto a protezione dai furti, in circolazione non c’era nulla di meglio delle porte blindate con serratura a doppia mappa. Ora questi sistemi sono considerati obsoleti a causa dei loro clamorosi problemi di vulnerabilità: semplicemente con un grimaldello bulgaro, attrezzo del mestiere dei topi d’appartamento, è infatti possibile aprire in pochi minuti e senza sforzo queste serrature. Così, l’asticella degli standard di sicurezza è stata alzata a partire dagli inizi del 2000 con l’introduzione del cilindro europeo.

Scegliendo porte blindate dotate di questa moderna serratura si possono tenere alla larga anche i ladri più competenti nell’“arte” dello scassinamento, ma bisogna ricordare che non tutti i cilindri europei sono uguali. Per distinguere un sistema di protezione al top da uno ordinario è necessario tenere in considerazione questi due parametri principali:

  • Spaccato di chiave e serratura di cilindro europeoSTRUTTURA: un buon cilindro europeo deve essere dotato di defender antishock, barre rinforzate antispezzamento, perni interni in acciaio e appositi meccanismi antisfilamento. Tutti questi sistemi garantiscono la protezione sia dai tentativi di scassinamento violenti che da quelli più subdoli che tentano di manipolare i meccanismi.
  • CHIAVI: il produttore del cilindro europeo deve assicurare che le proprie chiavi siano irriproducibili a causa della loro complessità strutturale. Per ottenere un duplicato in caso di bisogno è quindi indispensabile recarsi presso centri autorizzati e portare con sé l’apposito Tesserino di Proprietà fornito al momento dell’acquisto: in questo modo si eviteranno tutte le duplicazioni non autorizzate.

Rivolgendosi alla Ferrarini Blindature si potrà contare su serrature a cilindro europeo che corrispondono perfettamente a questi requisiti, selezionate tra le proposte dei migliori produttori internazionali e conformi allo standard europeo UNI EN 1303:05.

Gli specialisti dell’azienda parmigiana propongono alla loro clientela le migliori serrature per rendere inattaccabili e impenetrabili le porte di casa; la Ferrarini Blindature è inoltre specializzata nel servizio di controllo, manutenzione e sostituzione di serrature a domicilio. Queste operazioni possono essere effettuate senza problemi su porte di diverso materiale come ad esempio ferro, alluminio oppure legno, solo per citarne alcuni.

Per maggiori informazioni si può contattare lo staff Ferrarini telefonando allo 0521-994054/5, oppure inviando la propria richiesta all’indirizzo e-mail info@ferrarini.pr.it.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *