2017, un altro anno di detrazioni fiscali al 50% e 65% con la qualità dei prodotti Ferrarini!

//2017, un altro anno di detrazioni fiscali al 50% e 65% con la qualità dei prodotti Ferrarini!

Nel 2012, con l’introduzione delle detrazioni fiscali del 50% sulle ristrutturazioni e del 65% sugli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica – significativamente superiori rispetto all’aliquota ordinaria del 36% – il governo cercò di incentivare le opere finalizzate al miglioramento degli edifici residenziali. E ci riuscì: il successo fu lampante sin da subito, e talmente consistente da far prorogare anno dopo anno le detrazioni.

Anche il 2016 è stato un anno di successo per questa importante iniziativa – sono state presentate oltre 1,7 milioni di pratiche – e così, nel Documento programmatico di bilancio attualmente al vaglio da parte di Bruxelles, è contenuta una ulteriore proroga degli sgravi fiscali che saranno accessibili fino al 31 dicembre 2017.

Cartelli "65%" e "50%"Manca ancora il via libera ufficiale ma si tratterebbe solamente di un passaggio burocratico: anche l’anno prossimo chi vorrà tagliare le spese del 50% per le ristrutturazioni edilizie o del 65% per il risparmio energetico volto migliorare il comfort dei propri ambienti e aumentare le prestazioni energetiche della propria casa avrà la “ragionevole aspettativa” (parole del Sole 24 Ore) di poterlo fare.

Con un’importante novità: il potenziamento delle detrazioni condominiali, che dovrebbero avere una finestra temporale di cinque anni per la programmazione e l’esecuzione dei lavori. In questo modo si cerca di porre rimedio a un problema non da poco e che spesso si rivela l’ostacolo più insuperabile, ovvero le lunghe tempistiche che caratterizzano le dinamiche condominiali.

Buone notizie all’orizzonte, dunque, per tutti coloro che desiderano aggiornare i sistemi di difesa passiva della loro casa con l’adozione di porte blindate e serrature antintrusione, cancelli e inferriate blindati o grate di sicurezza alle finestre, tapparelle blindate e finestre blindate, così come per chi intende investire in nuovi serramenti a elevato potere isolante per risparmiare sia sulle spese di riscaldamento invernale che su quelle di raffrescamento estivo e, in generale, per tutti coloro che desiderano sostituire finestre oppure installare nuovi serramenti nelle loro abitazioni.

Grazie agli sgravi IRPEF, la qualità dei prodotti Ferrarini diventa alla portata di tutte le tasche! Informati contattando uno dei nostri esperti allo 0521.994054.

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *