Consulenza tecnica

//Consulenza tecnica

Grazie alla consulenza dello staff di Ferrarini in fase pre-progettazione è possibile calibrare correttamente la scelta dei prodotti più adatti ad ogni esigenza.

Se necessario, un tecnico Ferrarini si occupa del rilevamento delle misure e delle condizioni di applicazione per predisporre la corretta progettazione, produzione ed installazione dei nuovi componenti Ferrarini.

Ferrarini realizza porte blindate su misura e richiesta, che garantiscono il benessere, la sicurezza e lo stile desiderato da ogni cliente.

Ecco alcune delle domande e risposte principali che aiuteranno i nostri clienti ad avere un’idea più chiara di cosa chiederci per soddisfare la richiesta di realizzazione di una porta blindata Ferrarini:

  1. DOVE VA INSTALLATA?

    INTERNO abitazione (non soggetto a umidità) oppure ESTERNO abitazione (agli agenti atmosferici).

  2. DI QUALE FORMA, TIPO E APERTURA?

    La forma geometrica della porta, il numero delle ante apribili e/o delle parti fisse cieche e/o vetrate, ne determineranno le caratteristiche estetiche, le prestazioni termiche, acustiche, e la categoria economica del prodotto.

  3. CLASSE DI SICUREZZA ANTIEFFRAZIONE?

    Ferrarini produce porte blindate con grado di sicurezza 3 oppure 4, secondo la norma EN/1627/30: maggiore è la classe antieffrazione scelta, più lungo sarà il tempo di resistenza all’attacco con metodi violenti e con gli strumenti previsti dalla normativa. Sull’esterno sono consigliabili componenti di classe 4: alcuni dei prodotti Ferrarini di classe 3 sono realizzati in versione “maggiorata” rispetto alla normativa (il modello di porta CZ3+ è comunque adatto e pensato per le applicazioni all’esterno)

  4. TIPOLOGIE DI APERTURA: COMODITÀ E SEMPLICITÀ DEI GESTI QUOTIDIANI, O NECESSITÀ DI DECIDERE CHI ENTRA?

    Prima di acquistare oggi occorre pensare alle possibili soluzioni di apertura della porta, in base alle funzioni che la stessa può svolgere. Oggi può essere una scelta sia rivolta alla voglia di confort, sia per soddisfare le necessità sempre più frequenti di gestire l’accesso del personale esterno al nucleo famigliare, dedicato alla manutenzione dell’abitazione o alle faccende domestiche o di supporto medico (che potrebbe avere le chiavi e/o l’accesso ai nostri spazi). Oggi le opzioni applicabili sono le seguenti:

    • Apertura a cilindro europeo, la serratura più comune attualmente utilizzata sulle porte blindate interne, è comodamente comandabile dall’esterno mediante la chiave e dall’interno mediante pomolino di azionamento oppure mediante chiave anche all’interno (su richiesta)
    • Apertura a doppio cilindro europeo, nel caso sia necessario “selezionare” chi possa entrare o meno: a decidere quando una delle 2 serrature venga “esclusa” è il gruppo delle chiavi “PADRONALI”. Il mazzo chiavi principale comanda entrambe le serrature, quindi esclude il funzionamento della serratura secondaria (funzionante mediante il gruppo chiavi secondario “SERVIZIO”, da consegnare al personale di supporto alla gestione dell’abitazione). È comodamente comandabile dall’esterno mediante le chiavi e dall’interno mediante due pomolini di azionamento oppure mediante le chiavi anche all’interno (su richiesta)
    • Apertura a cilindro europeo con scrocco elettrico: è la versione comunemente più utilizzata nell’ingresso delle scale comuni agli appartamenti. Questa soluzione offre una scarsa sicurezza quando la porta NON è completamente chiusa con tutte le mandate di blocco e tutti i catenacci estesi (praticamente quasi sempre nel caso dei condomini, quindi sconsigliata). È comandabile dall’esterno mediante le chiavi e dall’interno mediante pomolino di azionamento oppure mediante le chiavi anche all’interno (su richiesta)
    • Apertura a cilindro europeo ELETTRONICA – MOTORIZZATA: è la versione di serratura più recente e tecnologicamente avanzata, utilizzata nell’ingresso delle scale comuni agli appartamenti e dei condomini. Questa è la vera soluzione che offre la massima sicurezza, la porta è SEMPRE completamente chiusa con tutte le mandate di blocco e tutti i catenacci completamente estesi. La chiusura infatti avviene in modo completamente automatico, ad ogni richiusura della porta. L’apertura dall’esterno può avvenire semplicemente mediante sistemi elettronici a transponder applicati direttamente alla porta, oppure nelle versioni più evolute mediante sensori biometrici o di prossimità, con la possibilità di gestire gli accessi in base ad orari e giorni della settimana e nelle versioni più recenti ed evolute la possibilità di pilotare e gestire le impostazioni e l’apertura delle serrature motorizzate elettroniche tramite speciale applicazione gratuita scaricabile per smart-phone con sistemi operativi IOS e Android
  5. PANNELLI E RIVESTIMENTO, DI CHE STILE SEI?

    La vasta gamma di scelta del materiale di rivestimento permette di integrare la porta nel vostro ambiente.
    Classici abbinamenti con le altre porte adiacenti, sia all’interno che all’esterno, materiali classici come legno massello lavorato artigianalmente secondo necessità in stile barocco o classico, adatto ad ambienti interni oppure agli agenti atmosferici. Linee classiche oppure moderne secondo necessità e stile: materiali di ultima generazione come rivestimenti in alluminio e in acciaio, oppure con speciali inserti in pietra o in metallo, spaziando per svariate tipologie di lavorazione e forme, renderanno la vostra porta un capolavoro da maestro d’arte e voi ne sarete i protagonisti.

  6. MANIGLIE, DETTAGLI ED ACCESSORI

    Ferrarini propone un’ampia scelta di maniglie e accessori, in collaborazione con i maggiori produttori italiani di componenti ed accessori per arredamento e per porte. Con la scelta della maniglia giusta, corredata da accessori in abbinamento, la vostra porta avrà il carattere che vorrete: classico nelle finiture colore ottone lucido o ottone brunito graffiato, moderno nelle finiture cromo satinato oppure cromo lucido.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Chiamaci

Per informazioni o preventivi
(lun – ven: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00)

telefono_icon 0521.994054 / 0521.994055

Numero Verde servizio Post-Vendita ed Assistenza 24/24

numero_verde

Scrivici

Ho letto e accetto la privacy policy *