Cancelli e inferriate

Già dal 1990 la FERRARINI realizza grate fisse ad inferriata e grate a cancelli apribili BLINDATI per ogni necessità: il nostro standard produttivo è la realizzazione su misura per finestre e porte finestra, in varie tipologie estetiche e funzionale a seconda delle necessità tecniche ed estetiche del cliente e della situazione esistente.

La vostra casa è sicura anche quando le finestre e le imposte sono spalancate: le INFERRIATE e CANCELLI FERRARINI tutelano la vostra abitazione dalle intrusioni indesiderate.

FERRARINI realizza i suoi prodotti con speciali tubolari 2mm di spessore, interamente saldati a MIG (profilati speciali che nascondono i meccanismi), rinforzati al centro con solide barre tonde in acciaio pieno di elevato spessore (minimo diametro 16mm) incrociati e rigidamente saldati a piatti in acciaio 45x8mm di spessore (struttura che consente di garantire elevatissimi livelli di resistenza meccanica passiva al tentativo di effrazione con strumenti leggeri e pesanti).

I CANCELLI apribili sono dotati di serrature a cilindro europeo con chiavi antiduplicazione, con blocchi a catenacci ad aste di chiusura superiore ed inferiore (meccanismi interamente contenuti nei montanti verticali delle ante apribili, rostri laterali antieffrazione sulle ante, legante inferiore per ottimizzare la sicurezza inferiore dei catenacci di blocco sulle soglie o sui davanzali)

CANCELLI  e le INFERRIATE  FERRARINI (anche dette volgarmente grate), si adattano ad ogni tipo di finestra e portafinestra (con uno più battenti): disegni e trame personalizzabili a scelta e sono installabili anche all’interno di scuri a persiane o antone.

Inoltre, varie conformazioni di telaio, ci permettono di montare a filo del muro esterno oppure al suo interno a seconda delle esigenze del caso.

La verniciatura dei materiali avviene mediante l’utilizzo di polveri epossidiche a forno a 180° C, in un’ampia gamma di colori.
La versatilità costruttiva dei nostri prodotti ci consente di installarli anche sotto ad abbaini e lucernari, mettendo in sicurezza anche la parte più alta della vostra abitazione.
Le molteplici soluzioni decorative e di finitura, possono essere di tipo standard oppure definite in sede di progetto con il cliente.

 

STRUTTURA PRINCIPALE

  • Struttura portante dei montanti verticali del telaio realizzata in tubolare d’acciaio zincato 50 x 30 x 2 mm per i CANCELLI APRIBILI e 40 x 20 x 2 mm o 40×8 mm per le INFERIATE FISSE.

Le ante apribili vengono realizzati con speciali tubolari ad “L” con battuta 45 x 45 x 25L mm, appositamente realizzati per nascondere bene i punti di blocco della serratura e dei vari catenacci di blocco dei CANCELLI.
Le caratteristiche strutturali antieffrazione principali sono le cerniere saldate a MIG con cardine esterno antistrappo antisollevamento e anti sfilamento del perno, i rostri antistrappo in acciaio pieno sul lato delle cerniere, struttura interamente saldata a mano in ogni punto di giuntura delle barre di acciaio (non ci sono viti nella struttura). La soluzione ideale per le installazioni negli spazi ridotti (circa 6 cm di spazio utile necessario).
SERRATURA CANCELLI APRIBILI

  • Serratura di sicurezza a cilindro europeo con 3 punti di chiusura (con corsa da 25 mm di escursione delle aste e dei puntali di blocco e chiusura superiori ed inferiori) + blocco centrale

CILINDRO

  • Cilindro a profilo europeo di altissima sicurezza rivolto all’interno dell’appartamento (su richiesta anche “passante” interno ed esterno, con protezione saldata esterna antistrappo e antitrapano DEFENDER rotativo carboniturato).

 

CHIAVE a CILINDRO EUROPEO ANTIDUPLICAZIONE

  • Il cilindro viene fornito con 3 chiavi antiduplicazione (a richiesta con 1 chiave di cantiere).
  • Chiave piatta a forma ergonomica
  • Carta di proprietà numerata abbinata alle chiavi sigillata da utilizzare per richiedere successive copie

PUNTALI BLOCCO SERRATURA

  • I puntali di chiusura superiori ed inferiori sono in acciaio inox temprato (antitaglio) aventi diametro 16 mm e vengono azionati dalla serratura mediante il cilindro nell’anta principale, mediante catenacci “a unghia” con corsa allungata nelle ante secondarie.
  • Sistema di compensazione per le imperfezioni del muro

INSTALLAZIONE in ABITAZIONI (NESSUNA OPERA MURARIA)

  • Spazio richiesto circa 6 cm utili tra serramento interno e quello esterno (persiana o scuro).
  • Installazione senza alcun tipo di opera muraria, applicazione mediante speciali tasselli HILTI per la BLINDATURA a fissaggio con testa speciale.

Speciali sistemi di cerniere snodabili consentono alla grata CANCELLETTO APRIBILE di appoggiarsi sull’anta esterna (scuro o persiana), offrendo un impatto visivo decisamente migliore rispetto alle tradizionali grate di sicurezza fisse o aperte a 90°.
Optional “apertura interna”. Sistema costruttivo rovesciato, realizzato su misura, che permette di avere un’apertura anche verso l’interno, facilitando notevolmente la chiusura delle persiane o degli scuri esterni.
Tipologia base : Ferro tondo LISCIO senza borchie decorative

La grata INFERRIATA FISSA o CANCELLO APRIBILE viene fornita LISCIA semplice, senza alcuna decorazione

Descrizione prodotto

Tipologia decoro dischetto singolo: Ferro tondo con borchie decorative (dischetto singolo): la grata INFERRIATA FISSA o CANCELLO APRIBILE viene fornita con decorazione realizzata mediante “dischetto singolo”, da definire conformazione e quantità in base alla dimensione e richiesta eventuale del cliente
Tipologia decoro dischetto doppio: Ferro tondo con borchie decorative (dischetto doppio): la grata INFERRIATA FISSA o CANCELLO APRIBILE viene fornita con decorazione realizzata mediante “dischetto doppio”, da definire conformazione e quantità in base alla dimensione e richiesta eventuale del cliente
Tipologia decoro doppio dischetto: Ferro tondo con borchie decorative (dischetto singolo + doppio): la grata INFERRIATA FISSA o CANCELLO APRIBILE viene fornita con decorazione realizzata mediante “dischetto singolo + dischetto doppio”, da definire conformazione e quantità in base alla dimensione e richiesta eventuale del cliente

Tipologia decoro “SPECIALE” : Ferro tondo con decorazioni speciali a scelta del cliente:
la grata INFERRIATA FISSA o CANCELLO APRIBILE viene fornita con decorazione “a scelta del cliente”, secondo catalogo dele decorazioni in ferro (da definire tipologia eventuale e quantità in base alle richieste del cliente)